La spedizione è gratuita per ordini superiori a 90€

Carrello

TessutiGabardine, Jersey, Pin Point, Twill... sono solo alcuni dei nomi di tessuti da camiceria presenti oggi sul mercato. I più famosi, quelli utilizzati per la fabbricazione delle moderne camicie, sono circa una ventina. Una breve descrizione di ciascuno potrà risultare utile per capirne le differenti caratteristiche e qualità.
TrattamentoPer impedire il movimento del tessuto, prima del confezionamento ad ogni pezza di tessuto viene fatto un trattamento, la Sanforizzazione, questo aiuta a rendere i tessuti di cotone irrestringibili, la sanforizzazione, un’operazione di riavvicinamento delle trame del tessuto. Il risultato finale è che la camicia sarà più facile nello stiro e manterrà nel tempo la sua compattezza e la sua elasticità naturale. E’ un trattamento che non nuoce all’ambiente.
ColoriNella nostra linea, trattiamo i nostri tessuti e le nostre camicie con diversi tipi di trattamento dei colori, i piu usati sono il tinto in capo e il tinto in filo, il tinto in capo è un processo di colorazione che viene fatto a prodotto finito, in questo caso si possono avere diverse sfumature di colore, il tinto in filo invece si intende quando una camicia viene confezionata con il filo del suo colore in origine, in questo caso non si avrà un colore unito ma la particolarità sarà nell’effetto melange del prodotto finito.